Paola Caretti – Agile product owner & UX architect

paolacaretti

Paola Caretti – Gurù di Agile product owner & UX architect
Laureata in Lettere Moderne nel 1998, ho “dirazzato” da un iter scolastico piuttosto classico già dal giorno dopo la laurea, quando ho partecipato al concorso di ammissione per il Master in Multimedia and Content Design che quell’anno nasceva a Firenze.
Terminato il Master, ho fatto una bellissima esperienza di un anno nella redazione di Rainews24 come webmaster (cosi si diceva al tempo).
Dal 2000 lavoro a Dada (oggi Buongiorno NTT docomo) come Product manager e UX Architect. Quando ho un progetto da pensare, studiare ed elaborare, mi piace mettermi nella testa dell’utente e cerco di fare tutto il possibile perché il sito e/o l’applicazione lo faccia sentire perfettamente a suo agio.
Da gennaio di quest’anno sono Agile Product Owner di KidzInMind, una “piattaforma” di applicazioni e giochi pensata per i genitori che hanno figli piccoli. Nella vita faccio l’equilibrista, distribuendo la mia energia tra il lavoro e le mie ragazze (Alice e Anna) e il tempo (molto poco) che mi resta lo uso per cantare in un gruppo di eternamente giovani come me.

Comments are closed